Centro Insieme: Sostegno psicologico per tutti coloro che hanno bisogno
Oggi l'incertezza sul futuro, la diminuzione di risorse economiche a disposizione delle famiglie, il sempre più rapido cambiamento culturale sui ruoli familiari e di genere, creano nelle persone un bisogno crescente di sostegno psicologico, sociale ed educativo.
Il Centro Insieme nasce per dare una risposta a questi bisogni, offrendo servizi di alta qualità, a prezzi calmierati, per bambini, adolescenti e adulti, perché una fascia sempre più ampia di persone abbia la possibilità di accedere al sostegno e alle cure di cui sente la necessità.
E' previsto il servizio di mediazione linguistico culturale per persone e famiglie migranti che lo richiedano.
La Cooperativa Aldia e la Cooperativa Crinali, Insieme
Le due Cooperative hanno scelto di unire le loro forze per offrire al territorio di Milano, ai bambini e alle famiglie un servizio di elevato profilo professionale. Unire le esperienze delle due cooperative risponde anche ai principi di solidarietà, razionalizzazione delle risorse e volontà di valorizzare il patrimonio di sapere accumulato in anni di lavoro.
Crinali è una cooperativa sociale multiculturale che promuove la salute psicofisica e la qualità della vita delle donne e delle famiglie migranti, nel rispetto delle differenze culturali e di genere. Aldia è una cooperativa sociale pavese che dal 1977 lavora per rendere migliore la vita dei suoi utenti: persone con disabilità, anziani e bambini. |